Rosberg: “Il secondo posto va bene”

Il tedesco perde la pole per un soffio ma confida nella gara

Rosberg: “Il secondo posto va bene”

Ancora una via alle spalle del compagno di squadra per Nico Rosberg, che sulla griglia di partenza del Gp Singapore 2014 partirà in seconda posizione dietro ad Hamilton.
L’attuale leader in classifica generale è stato scippato della pole allo scadere della sessione. Solo sette millesimi di secondo separano i due piloti della Mercedes, tra i quali ormai è guerra aperta dopo gli ultimi episodi di Spa.
E se fino a qualche gara fa Rosberg era il “cattivo” di casa, ora Hamilton sembra aver ritrovato la concentrazione necessaria per mettere in serie difficoltà il suo più grande avversario. Per ora “il piano” sembrerebbe funzionare…

“Se pensiamo al singolo giro sette millesimi non sono nulla! Avrei potuto fare meglio ma è andata così. Lewis ha fatto un buon lavoro e ha ottenuto la pole, quindi complimenti a lui, e il secondo posto va bene. Chiaramente avrei sperato in qualcosa di meglio ma c’è ancora una gara lunga davanti a noi quindi va bene così”, ha commentato apparentemente sereno il pilota della Mercedes.

“Abbiamo cambiato i freni prima delle Qualifiche e io mi ero abituato al ritmo con gli altri freni, quindi è stata una sfida per me”, ha spiegato Rosberg, che nelle fasi finali delle Q2 si è ritrovato in sesta posizione.
“C’è voluto un po’ di tempo per ambientarmi in queste Qualifiche. Anche per quanto riguarda il bilanciamento è stato un po’ diverso perché la pista si era raffreddata e rispetto alle Libere 3 c’era parecchio sottosterzo e il posteriore aveva meno aderenza: ci ho messo un po’ insomma ad ingranare e sono contento di essere riuscito a spingere verso la fine e a mettere a segno un buon tempo”, ha concluso il driver tedesco.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati