Rosberg ha firmato il rinnovo del contratto con la Mercedes

Il pilota tedesco rimarrà a Stoccarda per altri due anni

Rosberg ha firmato il rinnovo del contratto con la Mercedes

Nico Rosberg rimarrà alla Mercedes per i prossimi due anni, dopo aver firmato il nuovo contratto con il team.

Il tedesco ha trattato col team nei mesi scorsi riguardo il nuovo accordo, con entrambe le parti coinvolte che hanno considerato altre opzioni, il pilota tedesco infatti è stato accostato alla Ferrari nei mesi scorsi.

La Mercedes ha annunciato il rinnovo su Twitter nonostante ancora ci siano alcuni dettagli da finalizzare, presumibilmente per mettere fine alle voci che vedevano Vettel interessato al sedile di Rosberg.

La scuderia tedesca ha rivelato che il nuovo accordo porterà il pilota tedesco a rimanere altri due anni con la Mercedes, con il contratto che scadrà alla fine della stagione 2018.

Nella trattativa, Rosberg si è avvalso dell’ex pilota Gerhard Berger come intermediario, in quanto non voleva che il contratto potesse influenzare il campionato e la lotta per il titolo mondiale.

Il nuovo contratto di Rosberg mette a tacere quindi le ultime discussioni sui sedili dei top teams, infatti Mercedes, Red Bull e Ferrari hanno già annunciato le loro formazioni piloti per il 2017.

La Ferrari rimarrà con Vettel e Raikkonen, mentre la Red Bull con Ricciardo e Verstappen.

E’ curioso notare come dopo il rinnovo del contratto di Rosberg, la Mercedes si potrebbe ritrovare con due nuovi piloti ai nastri di partenza della stagione 2019, infatti anche il contratto di Lewis Hamilton scadrà alla fine del 2018, ma naturalmente è ancora troppo presto per parlarne.

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati