Romain Grosjean: “Il mio ritorno in Formula 1 da pilota titolare? Un sogno che si avvera”

Grosjean fa il suo ritorno in F1 dopo alcune gare disputate nel 2009

Romain Grosjean: “Il mio ritorno in Formula 1 da pilota titolare? Un sogno che si avvera”

Romain Grosjean fa il suo ritorno in Formula 1 dopo aver disputato sette gare nel 2009. Parla della sfida della sua prima stagione da pilota titolare in Formula 1.

Come ti senti ad essere un pilota di F1 titolare?
Romain Grosjean: “E’ un sogno che si avvera. Un’emozione fantastica e una sfida fantastica che mi aspetta. Penso che la squadra ha davvero un buona coppia di pilota con me e Kimi quest’ anno. Speriamo di poter fare qualcosa di speciale. Penso che davvero realizzero’ solo quando arriveremo a Melbourne e vedro’ il mio nome sulla lista ufficiale di iscrizione. Per ora sono davvero felice di essere in fabbrica per quanto posso, di essere coinvolti con la squadra e prepararmi per il test.”

Come vedi questa stagione – Hai disputato parte di una stagione 2 anni fa – quindi questo non è proprio un debutto per te..
Romain Grosjean: “E ‘difficile dire come dovrei visualizzare questa stagione. Di sicuro ho fatto sette Gran Premi al fianco di Fernando [Alonso] e l’esperienza che ho maturato è importante – ed è ancora utile oggi. D’altra parte ci sono ancora alcuni circuiti che non conosco. Ma non credo che possiamo dire che sono un rookie, proprio per l’esperienza che ho. Diciamo che io sono un giovane pilota che ha ancora molte cose da imparare in Formula Uno, ma stiamo tutti aspettando una buona stagione.”

Come e perchè quest’anno sarà diverso per te rispetto al 2009?
Romain Grosjean: “Rispetto al 2009 sono due anni in più! Non c’è grande differenza, solo un miglioramento in termini di tante piccole cose, tra cui la maturità. L’esperienza del 2009 è stata molto utile per me per capire le cose e crescere da quel punto. E’ stata difficile, ma molto buona. Il Romain Grosjean del 2012 vede la vita in maniera un po’ diverso. Il mio obiettivo è quello di godere della mia passione numero uno, la Formula Uno.”

Cosa ti aspetti per questa stagione?
Romain Grosjean: “La Formula Uno è una grande, grande sfida, ma penso che la sfida più grande sarà personalmente ottenere il 100 per cento da me stesso e la macchina, ogni volta. Non bisogna fare errori. Questa è la vita di un pilota di Formula Uno. È necessario ottenere il 100 per cento dalla macchina, concentrarsi e migliorare giro dopo giro. Quindi spero che possiamo avere una buona vettura fin dall’inizio della stagione.”

Cosa pensi della nuova vettura?
Romain Grosjean: “Da quello che ho visto della nuova vettura finora, posso dire che i colori sono gli stessi! Vedremo quando saremo in pista. Speriamo che sia una buona macchina e di essere in grado di dare un giudizio positivo dopo il primo test. Poi cercheremo di migliorarla giro dopo giro e sessione dopo sessione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati