Rimangono incertezze sullo stato dei lavori del circuito in India
Manca solo un mese alla gara inaugurale del Gran Premio d’India, ma persiste l’incertezza circa lo stato dei lavori nel circuito di Nuova Delhi.
Il World Motor Sport Council della FIA ha dichiarato a Singapore che gli organizzatori stanno dando buone e positive notizie circa il circuito.
“Siamo molto contenti, stanno facendo un buon lavoro” ha dichiarato il chef executive della F1 all’agenzia AP.
Tuttavia, le foto recenti pubblicate da vari media, che mostrano lo stato dei lavori non esattamente avanzato, destano qualche dubbio circa la verità.
Il commentatore francese Jean-Louis Moncet ha scritto nella sua rubrica su Auto Plus: “Esistono due versioni sull’India. Alcuni membri delle squadre dicono che niente è veramente pronto”.
Lewis Hamilton infatti ha dichiarato: “Non siamo ancora riusciti a mettere il tracciato sul simulatore, perché abbiamo problemi ad andare sul luogo”.
Moncet prosegue: “Dall’altro lato, gli specialisti della Tecpro assicurano che il circuito è pronto, ma non possono dire se le strutture siano pronte, dato che non sono riusciti a visitarle”.
Rimane da chiarire anche il problema delle tasse da pagare e il governo indiano non vuole sentire parlare di alcun tipo di esenzione. L’intenzione sarebbe di tassare gli stipendi dei piloti e i ricavi dei team.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui