Toro Rosso, Buemi: “Sono riuscito a fare molti giri senza problemi alla macchina”

Toro Rosso, Buemi: “Sono riuscito a fare molti giri senza problemi alla macchina”

Sebastien Buemi si è detto soddisfatto delle prime prove libere del Gran Premio d’India. Un po’ meno soddisfatto è apparso Jaime Alguersuari, ma rimane comunque fiducioso in vista delle qualifiche e della gara di domenica.

Sebastien Buemi, 10mo: “E’ sempre elettrizzante guidare su un nuovo circuito per la prima volta e oggi sono riuscito a fare molti giri, senza problemi alla macchina, quindi sono riuscito a spingere fino al limite, il che è un bene. Penso che a livello di dati abbiamo tutto ciò che ci serve per prepararci per le qualifiche e la gara. Sono contento di come sia andata la giornata, la macchina ha funzionato bene e la squadra ha lavorato bene. Ora dobbiamo mettere tutto assieme per domani. Spero si possa continuare a livello di performance con quello che abbiamo fatto in Corea. La pista è abbastanza simile a quella che abbiamo provato nel simulatore. E’ un bellissimo circuito e sono contento di essere qua e spero che ci siano tanti spettatori sabato e domenica”.

Jaime Alguersuari, 14mo: “La pista sembra veramente bella ed è un piacere guidarci. Sembra una pista piuttosto corta, a giudicare dal tempo, ma in realtà è molto veloce ed impegnativa per un pilota. Oggi abbiamo provato un set-up che non mi era congeniale e ho avuto difficoltà a tenere la macchina oggi. Non mi sentivo a mio agio ed ero sempre piuttosto nervoso. Stamattina ho perso il controllo della macchina e ho colpito una barriera alla Curva 9. I ragazzi hanno fatto un buon lavoro nel ripararla per farmi correre nella seconda sessione. Sono certo che avremo un miglior feeling della macchina domani e potremo migliorare”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati