Renault, tuffo nel passato: la nuova livrea sarà giallo-nera?

Tutti i dubbi saranno fugati il 3 febbraio

Renault, tuffo nel passato: la nuova livrea sarà giallo-nera?

Iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sui colori della monoposto che la Renault, tornata in F1 dopo l’acquisizione della Lotus, manderà in pista nel 2016. Secondo quanto si apprende dalla rivista F1Racing, la scuderia transalpina avrebbe scelto la colorazione giallo-nera, simile a quella della Renault R30 guidata da Robert Kubica e Vitaly Petrov nel 2010.

Al suo primo ritorno in F1 come costruttore (2002), la Renault optò per una livrea blu-gialla. Colori che si rivelarono fortunati perchè il team francese riuscì a conquistare quattro titoli (due costruttori e due piloti con Fernando Alonso) nel biennio 2005-2006. Nel 2007, complice l’accordo con la banca olandese ING, furono aggiunti al giallo il bianco e l’arancione.

Tutti i dubbi saranno fugati il 3 febbraio, quando a Parigi la Renault presenterà ufficialmente il suo ritorno nel Circus. Un 2016 che si preannuncia però in salita per il team transalpino. “Sappiamo che ci aspetta un anno difficile,  diciamo di transizione. Non è un segreto che la vettura 2016 è stata progettata originariamente per un motore Mercedes e ora invece avrà un motore Renault“,  ha dichiarato Alan Permane – responsabile delle operazioni in pista della Lotus – al quotidiano tedesco Auto Motor und Sport.

Piero Ladisa

Segui  @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati