Renault: Prove libere difficili in Belgio per Petrov e Senna
Una giornata di prove libere per i piloti della Renault, Vitaly Petrov e Bruno Senna, sul circuito di Spa-Francorchamps nel Gran Premio del Belgio. Il pilota russo è stato costretto per molto tempo ai box a causa di un problema allo sterzo nella sessione del mattino, mentre il suo nuovo compagno di squadra Bruno Senna è stato vittima di un fuoripista nella sessione del mattino.
Vitaly Petrov: “La sessione di libere 1 è stata una sessione difficile, con troppa acqua in pista, il che significa che e’ stato difficile capire come le nuove parti della vettura hanno lavorato. Il grip delle gomme intermedie e’ stato ok. Tutto sommato, è stata una mattinata normale a Spa e non abbiamo avuto problemi. Nel pomeriggio, abbiamo valutato il set-up per le gomme intermedie e la vettura ha funzionato bene in quelle condizioni. Sono soddisfatto con la gestione della vettura e sarei molto felice di guidarla nelle stesse condizioni di nuovo. Quando sono uscito per il mio primo run nel pomeriggio con le gomme slick, ho sentito un problema con lo sterzo nelle curve ad alta velocità. Di conseguenza, sono tornato ai box e quindi la squadra sta lavorando su di esso.”
Bruno Senna: “Ovviamente è stata deludente la mia prima sessione di prove che si è interrotta quando sono scivolato fuori pista, ma sono molto contento per aver fatto una buona quantità di giri questo pomeriggio. Nonostante le difficili condizioni, è stato molto più produttivo. Nella seconda sessione sono riuscito a fare alcuni giri con pista asciutta, che è stato cruciale per comprendere in quale direzione andare con la macchina. Siamo anche riusciti a fare una serie di procedure come la pratica di pit stop. Sono entusiasta di tornare in macchina domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui