Button: “McLaren molto competitiva a Spa”

Button: “McLaren molto competitiva a Spa”

Jenson Button è molto ottimista al termine della prima giornata di prove libere del GP Belgio. Nel venerdì di Spa l’inglese della McLaren Mercedes ha ottenuto il terzo tempo.

“Nonostante le condizioni meteo mutevoli, penso che abbiamo raccolto un po’ di dati oggi. Non abbiamo fatto molti giri sull’asciutto come avremmo voluto, ma abbiamo comunque fatto dei progressi ragionevoli” ha commentato Button.

“Ho provato un paio di diverse combinazioni dell’ala posteriore oggi, ognuna ha aspetti positivi e negativi. L’asfalto bagnato non ha reso facile fare comparazioni sensate, e sarà una sfida decidere la direzione per il set-up della vettura, ma sono sicuro che saremo lì. Parlando personalmente, penso sarebbe stato più divertente correre con il DRS all’Eau Rouge, ma d’altra parte credo si possa dire che, in generale, la FIA abbia fatto la scelta giusta: si perde così tanto carico attivando il DRS ed è più sicuro non utilizzarlo in quella curva. Preferirei sicuramente l’asciutto domenica. So che riusciamo a fare un ottimo lavoro sul bagnato, ma penso che saremo molto forti anche con l’asciutto. Le Red Bull sono molto forti nel tratto centrale ma noi siamo sicuramente in buona forma” ha aggiunto Button.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati