Renault, Magnussen: “Le persone qui sono più felici rispetto alla McLaren”

Il pilota danese paragona l'atmosfera che regna nelle due squadre

Renault, Magnussen: “Le persone qui sono più felici rispetto alla McLaren”

Kevin Magnussen è entusiasta della sua nuova avventura in Renault. Il danese, che ha preso il posto di Pasotr Maldonado ad Enstone, intravede la possibilità di rilanciare alla grande la sua cassiera in F1 dopo aver rischiato di finire nell’oblio in McLaren.

Magnussen ha paragonato l’ambiente di Enstone con quello di Woking, dando l’idea di una McLaren quasi “depressa” al suo interno, mentre in Renault ci sarebbe un clima meno pesante rispetto a quello McLaren.

“Si nota subito che l’atmosfera nelle due squadre è molto diversaha dichiarato KevinQui in Renault le persone sembrano più felici rispetto ai colleghi della McLaren. La sensazione è che questa sia una squadra in crescita mentre lì pesava molto il fatto di andare verso il basso della classifica. Con i ragazzi della McLaren non ho problemi, parlo volentieri, e posso dire di aver imparato molto da Jenson Button, avendoci corso insieme. Un ragazzo leale e un pilota brillante, molto aperto nel condividere i dati tecnici. Con Alonso ho potuto collaborare di meno, visto che non guidavo la macchina e quindi non potevo capire veramente come si sentiva nell’abitacolo. Ora però sono concentrato sulla Renault e sono felicissimo di essere qui, i negoziati con Enstone sono iniziati a metà 2015, e ho sempre avuto a che fare con uomini Renault, non Lotus”.

Antonino Rendina


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati