Renault: “Entro i primi di ottobre la situazione sarà chiara”

I vertici del team stanno per prendere una decisione sui piloti per il 2017

Renault: “Entro i primi di ottobre la situazione sarà chiara”

Le pedine del mercato di Formula 1 stanno per essere messe tutte al loro posto. Lo sa bene la Renault, pronta a prendere le sue decisioni per la prossima stagione.

A provare a mettere chiarezza sul futuro ci ha pensato il capo del team, Frederic Vasseur: “Entro la fine di settembre e i primi di ottobre la situazione sarà più chiara” – ha raccontato a RMC Sport.

Le voci intorno ai piloti che correranno con i francesi nel 2017 sono numerose: “Parte del mio lavoro è quello di tenere d’occhio tutti i piloti del paddock e delle altre categorie. Naturalmnete questo include anche i nostri pilori, che conosco molto bene”.

Per ora Magnussen e Palmer sembrano avere più di una possibilità di essere riconfermati: “Rispetto agli altri hanno il vantaggio di essere già qui e di avere un legame tra di lor, con me e con gli ingegneri. So anche che in futuro i piloti saranno la chiave, non solo per i risultati, ma anche per le motivazioni della squadra”.

Vasseur non ha smentito le voci su un possibile arrivo di Esteban Ocon: “Conosco molto bene Esteban. Ha guidato per me in passato e l’ho visto crescere. So il suo livello di coinvolgimento e determinazione, sa da dove viene e dove vuole arrivare”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati