Renault, Boullier risponde sulla decisione di sostituire Heidfeld
Il capo della Renault Eric Boullier dice che la decisione di sostituire Nick Heidfeld è stata presa perché il tedesco non e’ riuscito a integrarsi con la squadra – e non ha guidato ed è stato veloce quanto ad Estone si aspettavano.
Respingendo con forza qualsiasi sospetto che Bruno Senna sia stato scelto dagli sponsor, Boullier ha detto che nel team si sentiva il bisogno di una ‘riorganizzazione’ – anche a livello dei piloti.
“Abbiamo esaminato le nostre prestazioni e il nostro livello di motivazione, un sacco di cose durante l’estate, e ho dovuto prendere qualche decisione per mostrare con chiarezza una direzione nuova”, ha detto Boullier
“C’è stata l’occasione anche per valutare Bruno come pilota, ed è per questo che l’abbiamo scelto.”
Ha poi aggiunto: “Nick è un bravo ragazzo, ma credo che qualcosa non abbia funzionato. La sua leadership non ha funzionato nella squadra e quando sei il piu’ delle volte più lento di Vitaly, è difficile per lui spingere la squadra e di pretendere di essere il leader nella squadra.”
“Non dico che le prestazioni della squadra siano a causa di Nick. La macchina non è abbastanza buona, non abbiamo sviluppato la vettura abbastanza bene, abbiamo fatto degli errori. Così ho dovuto cambiare qualcosa nel team e ho dovuto cambiare alcune cose con i piloti anche per scuotere e svegliare tutti.”
Boullier ha confermato che il piano è di vedere Senna per il resto della stagione alla Renault, ma che non può essere confermato prima di comparire in udienza, che deciderà sulla richiesta di Heidfeld su una violazione del contratto, prevista a Londra il 19 settembre.
Egli ha anche espresso una certa sorpresa che Heidfeld abbia scelto di apparire al GP del Belgio, vestito con abiti del team Renault e trascorso del tempo nel garage del team e nel motorhome.
“Sì, un po’”, ha detto Boullier. “Ovviamente credo che non vuole mettersi in una situazione di violazione, è per questo. Quindi, fintanto che continua a mettersi in una situazione di incitamento alla squadra, e nulla di piu’, per me non è un problema”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui