Red Bull, Webber: “Oggi a Spa uno dei migliori risultati di sempre del team”

Red Bull, Webber: “Oggi a Spa uno dei migliori risultati di sempre del team”

Il pilota della Red Bull, Mark Webber ha descritto la doppietta al Gran Premio del Belgio come uno dei migliori risultati di sempre conseguiti dal team, soprattutto in considerazione delle preoccupazioni nel pre-gara per i problemi di blistering agli pneumatici.

“Il risultato di squadra oggi è stato probabilmente uno dei migliori risultati”, ha detto Webber. “E ‘stata stressante la scorsa notte e questa mattina, ma abbiamo gestito molto bene la situazione noi piloti e il team”.

La strategia di Webber è andata un po’ storta in gara, con i problemi di comunicazione che hanno lasciato il pilota australiano fuori più a lungo del previsto con il suo secondo set di gomme.

“Sarei dovuto rientrare ai box quando Seb l’ha fatto, ma avevo la radio completamente bloccata”, ha spiegato. “Ho chiesto se dovevo fermarmi, ma non ho sentito nulla.”

“La partenza è stata scioccante, ho lasciato la leva e l’anti-stallo si è azionato immediatamente,” ha detto Webber. “E’ stato un inizio deludente per me.”

Webber ha poi recuperato diverse posizioni ed è stato autore di uno dei sorpassi più audaci della stagione, mentre era ruota a ruota con Fernando Alonso all’ Eau Rouge con la Ferrari rientrata in pista dopo un pit-stop.

“Con Fernando è stata una bella battaglia. Siamo stati ovviamente molto, molto vicini all’Eau Rouge, ho usato il KERS, ed è stato gratificante che abbia funzionato bene, ma ci vogliono due persone per far bene un sorpasso, si può fare con Fernando – Lui è un ragazzo di classe mondiale e un pilota leale”, ha concluso Webber.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati