Red Bull, Vettel spera nelle gomme dure a Sepang
Il campione del mondo non ha trovato il giusto feeling con le medium
Sebastian Vettel spera che la sua strategia gomme si riveli vincente in gara al GP Malesia di Formula 1 di domani dopo le qualifiche difficili di oggi. Il campione del mondo è stato l’unico pilota della top 10 ad utilizzare la mescola Pirelli più dura nell’ultimo run della Q3 dopo aver faticato a trovare il giusto feeling con la mescola medium.
Sebbene Vettel abbia dichiarato di non aver scelto la mescola più dura per motivi strategici si è detto fiducioso per la gara.
Vettel ha ottenuto la sesta posizione in qualifica ma partirà quinto dopo la penalizzazione di Kimi Raikkonen.
“Non ero a mio agio con le medium, quindi ho deciso di montare le hard” ha dichiarato Vettel. “Speriamo sia un vantaggio domani, vedremo. Spero di poter fare più giri e avere più flessibilità nel primo stint. Vedremo dove saremo nel gruppo e poi faremo del nostro meglio. Penso che in termini di passo dovremmo essere più competitivi di oggi. Ma in termini di qualifiche la McLaren è davanti quindi partono favoriti. Hanno una vettura competitiva. E’ stato un ottimo inverno per loro e sono in ottima forma. Tutto ciò li rende difficili da battere per chiunque. Penso che avremo le stesse gomme nuove delle vetture che ci precedono, dovrebbe essere una buona gara. Eravamo molto più vicini al venerdì in termini di passo di gara e anche lo scorso weekend, quindi siamo fiduciosi per domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui