Red Bull, Vettel: “Sono concentrato su questa gara in Giappone e non penso al titolo”

Red Bull, Vettel: “Sono concentrato su questa gara in Giappone e non penso al titolo”

Sebastian Vettel ha ammesso che sta cercando di non pensare al titolo 2011 del campionato del mondo che potrebbe già conquistare questo fine settimana a Suzuka.

Il pilota tedesco 24enne è in procinto di diventare il più giovane due volte campione del mondo della Formula 1, e necessita solo di un punto nelle ultime cinque gare per conservare il suo titolo. L’unico sfidante di Vettel rimasto per la corona mondiale, è Jenson Button, che deve vincere la gara con il pilota tedesco fuori dalla zona punti per mantenere aperta la lotta per il titolo dopo questo fine settimana.

Ma Vettel dice che nulla è scontato e si rifiuta di accettare ciò che la maggior parte degli osservatori e tutti i suoi rivali ora credono sia imminente.

“Al momento sto cercando di non pensare al campionato”, ha detto. “Voglio concentrarmi su questa gara e poi abbastanza presto scopriremo se siamo in una buona posizione o meno. Sicuramente è molto diverso dallo scorso anno.”

“Quest’anno siamo in una posizione forte ma è comunque importante essere consapevoli che è necessario fare questo passo finale. Che si tratti di 10 punti o un punto, dobbiamo ancora andare a farlo.”

“La maggior parte delle persone dicono che è tutto finito – ma anche se è solo un punto, dobbiamo essere sicuri di ottenerlo.”

Vettel ha detto che non cambierà il suo approccio al week-end e intende concentrarsi sulla lotta per la vittoria.

“Siamo in una buona posizione, non vedo l’ora di correre, è una pista speciale, molto impegnativa. E’ bello essere qui, abbiamo avuto un enorme successo negli ultimi due anni e cercheremo di fare lo stesso quest’anno e speriamo di avere un grande fine settimana.”

“Io non credo che ci sia alcuna ragione per cui dovrei avere un approccio diverso. L’obiettivo è quello di ottenere il meglio dalla macchina e il meglio di noi stessi, come ho detto mi piace molto il circuito.”

Con cinque gare ancora da correre in questa stagione, Vettel è in procinto di completare un record ed è ancora in vista il record di Michael Schumacher con 13 vittorie in una stagione. Tuttavia, Sebastian dice che non saranno mai veramente eclissati i successi del suo connazionale.

“Per quanto riguarda Michael, ha fatto molto di più”, ha detto Vettel. “Come ho detto, dobbiamo cercare di affrontare gara dopo gara, penso che non sia il momento di iniziare a pensare a troppe altre cose, ma fare solo le cose che si hanno sotto controllo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari: Tre motivi per fare trediciFerrari: Tre motivi per fare tredici
Focus F1

Ferrari: Tre motivi per fare tredici

13 sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel
Tredici è il numero di questa settimana: sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel nella classifica Piloti,