Red Bull, Verstappen: “L’anno prossimo voglio lottare stabilmente per il podio”

L'olandese spera di poter essere presenza fissa davanti a partire dal prossimo anno

Red Bull, Verstappen: “L’anno prossimo voglio lottare stabilmente per il podio”

Decimo, sesto e ottavo nei primi tre GP stagionali. Max Verstappen, baby campioncino in erba della Toro Rosso, sta trovando al suo secondo anno la giusta continuità di risultati e ora alza l’asticella, sperando di poter lottare dalla prossima stagione in ogni GP per il podio. Verstappen è uno degli uomini mercato della F1, piacendo in teoria sia a Ferrari e Mercedes, ma di fatto con mezzo piede in Red Bull Racing per quanto riguarda la prossima stagione.

“L’anno prossimo voglio essere stabilmente in lotta per il podio ha spiegato Verstappen a Motorsport Per ora però penso solo a questo 2016. Voglio restare concentrato su questo che è un anno importante, alla fine del quale tirerò le somme e vedrò cosa fare.

Verstappen crede che per un pilota di F1 servano due anni per comprendere al meglio la F1, per poi sferrare l’attacco alle posizioni che contano.

“Per come la vedo io il primo anno di F1 comprendi al meglio tutti i meccanismiha continuato il talento olandese Il secondo anno migliori le performance ed il terzo anno devi essere pronto per lottare per il podio. Se noi adesso avessimo un pacchetto pari a quello della Mercedes mi sentirei già pronto per vincere. La prima stagione è fondamentale, è quella dove devi imparare quante più cose possibili, poi molta della differenza nei risultati la fa il pacchetto che hai. Ogni anno si impara sempre qualcosa, ma l’anno del debutto è fondamentale”.

Antonino Rendina


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati