Mika Hakkinen non ha dubbi: “Nico Rosberg può vincere il titolo”

L'ex pilota finlandese scommette sul tedesco della Mercedes in ottica iridata

Mika Hakkinen non ha dubbi: “Nico Rosberg può vincere il titolo”

Il 2016 può essere l’anno di Nico Rosberg. Il tedesco ha iniziato alla grande la nuova stagione, trionfando nei primi tre appuntamenti iridati. Un tris che ha permesso al figlio di Keke di portare a 36 i punti di vantaggio sul compagno di squadra, e primo rivale per la corsa al titolo, Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica ha perso, almeno in questo primo scorcio di campionato, la cattiveria agonistica e la “fame” dell’ultimo biennio.

Chi scommette su un Rosberg iridato a fine anno è Mika Hakkinen, che conosce il figlio di Keke sin da quando ha mosso i primi passi in pista a bordo di un kart:  “Lo ricordo – ha detto il due volte campione del mondo con la McLaren intervistato dalla testata tedesca Spox – quando aveva quattro o cinque anni, con un piccolo casco in mano dicendo di voler guidare il suo go-kart”.

“Il talento c’è sempre stato – ha confermato Hakkinen – . Ma ora Nico deve ripetere con convinzione nella sua mente la voglia di diventare campione del mondo. In ogni cosa,  soprattutto in Formula 1, ci vuole tempo prima di raggiungere grandi traguardi. Per me Nico è abbastanza pronto per il titolo”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati