Red Bull, Ricciardo: “La vettura sta funzionando molto bene”
Kvyat: "Contento del lavoro che abbiamo fatto oggi"
Qualifica positiva per Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat sul tracciato di Interlagos. Gli alfieri della Red Bull sono riusciti a risolvere i problemi di grip accusati nella giornata di ieri, centrando due buoni piazzamenti in previsione della corsa di oggi pomeriggio. Il russo, nonostante la vecchia specifica della power unit Renault, è riuscito a staccare un ottimo settimo tempo, dietro le Williams e la Force India di Nico Hulkenberg. Discorso diverso invece per Daniel Ricciardo, autore di un piccolo errore nella Q3 che lo ha costretto alla nona piazza. L’australiano, ricordiamo, monta la nuova spec del power train transalpino e sconterà dieci posizioni in griglia.
Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Sono contento del lavoro che abbiamo fatto oggi e siamo riusciti a fare un buon giro pulito in Q3. E’ stato probabilmente uno dei miei migliori giri di qualifica. Ho avuto la mia migliore gara della stagione in Messico ed ora una delle mie migliori sessioni di qualifica in Brasile, quindi sono abbastanza contento di come stanno andando le cose in questo momento. Le condizioni erano difficili e quindi era molto importante adattarsi, ma la macchina si è comportata abbastanza bene. Siamo riusciti a ottenere un buon bilanciamento e ho avuto praticamente il massimo. Il mio obiettivo è fare una gara bella e pulita”.
Ecco invece le impressioni di Daniel Ricciardo: “Penso che la vettura sta funzionando molto bene. Ho fatto un piccolo errore in Q3 che mi è costato un decimo, quindi si poteva fare leggermente meglio. Nonostante questo, non avevamo il passo per stare con i migliori quindi la posizione di partenza resta comunque interessante per la gara. Partirò diciannovesimo in un tracciato che non favorisce i sorpassi, ma spero di potermi giocare le mie carte con una buona strategia. Mi piacerebbe un corsa bagnata, ma è difficile”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui