Formula 1 | Renault, Hulkenberg: “Gara estremamente difficile per la gestione gomme”

Sainz: "La macchina era ok"

Formula 1 | Renault, Hulkenberg: “Gara estremamente difficile per la gestione gomme”

Piazzamento a punti per Nico Hulkenberg nel Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il tedesco della Renault è riuscito a conquistare un punto nella torrida Interlagos, chiudendo una gara accorta e priva di errori. Diversamente è andata a Carlos Sainz, fuori dai punti per un piccolo contatto nelle primissime fasi della corsa.

Nico Hulkenberg ha detto: “È bello conquistare il mio primo punto dopo Spa, anche se non è stata una gara molto movimentata. Abbiamo perso posizioni all’inizio e con Hamilton e Ricciardo che si facevano strada era difficile chiedere di riuscire ad avanzare. Da una parte è un bene aver finito la gara, dall’altra oggi ci è mancato il ritmo. Non riuscivo a spingere molto, perciò è stato un peccato non essere riusciti a fare di meglio. Adesso sono concentrato su grande finale ad Abu Dhabi.”

Ecco le parole di Sainz: “Ho fatto una gran bella partenza, ma sfortunatamente ci sono stati alcuni piccoli danni dopo essere stato spinto da Felipe. Dopo quello ho fatto un velocissimo pit stop, ma non c’era molto che potessimo fare per risalire la classifica dato che era praticamente una processione. La macchina sembrava okay oggi, ma abbiamo mancato di ritmo. In ogni caso, direi che la gara è stata piuttosto positiva dato che ho avuto una bella partenza e sono stato in grado di compiere altri 71 giri preziosi con la macchina. È rimasta solo un’ultima gara da fare e farò di tutto per guadagnare punti ad Abu Dhabi, visto che sono stato un po’ deluso dal non averne fatti qui.”

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati