Red Bull, Ricciardo: “Aumentando il grip le nostre prestazioni miglioreranno”
Nonostante l'incidente nelle FP1, l'australiano è riuscito a scendere in pista nelle libere 2
Dopo aver sbattuto al muro posto in prossimità di curva 15 durante le libere 1, causando anche la bandiera rossa, nelle FP2 del GP d’Europa Daniel Ricciardo ha ottenuto il 10° tempo. Malgrado un venerdì non esaltante, l’australiano confida nell’aumento di grip nel week-end per migliorare la propria performance.
Sull’incidente che lo ha visto protagonista in mattinata, il pilota di Perth ci ha scherzato su: “Per me è stato un onore aver battezzato per primo quella curva – la battuta dell’australiano ai microfoni Sky Sports UK – . Scherzi a parte, stavo andando troppo veloce e il contatto con le barriere è stato inevitabile. Sono entrato troppa veloce in curva. La colpa dell’incidente è solo mia”.
Tornando serio, Ricciardo ha così commentato il venerdì di Baku: “Il team ha lavorato duramente per permettermi di tornare in pista nelle seconde libere e sono stato in grado di completare 32 giri. Purtroppo oggi non siamo stati abbastanza veloci. Sono sicuro che se avessimo trovato sin da subito quel grip che ci è mancato, le nostre prestazioni sarebbero state certamente migliori. Il circuito è interessante. Inevitabilmente la pista cambierà, andando a gommarsi tra domani e domenica”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui