Red Bull, Mateschitz avrebbe offerto a Webber il rinnovo per il 2014
L'australiano deciderà entro agosto
Mark Webber ha il supporto del magnate della Red Bull, Dietrich Mateschitz. E’ quanto sostiene il giornale tedesco Auto Bild Motorsport, in seguito alle dichiarazioni dell’australiano della settimana scorsa. Webber aveva dichiarato che di fatto sarà sua la scelta di rimanere o meno in Red Bull nel 2014.
In precedenza si era ipotizzato che la Red Bull volesse sostituire l’australiano con Kimi Raikkonen o con uno dei due giovani della Toro Rosso. Del resto i rapporti tra Webber e il team sembravano irrimediabilmente compromessi dopo la polemica “Multi-21” con Sebastian Vettel in Malesia.
Ma Webber ha ribadito la settimana scorsa che il suo rapporto con Mateschitz resta solido: “Continueremo a restare in contatto su dove sono i miei pensieri, le mie energie, e le mie motivazioni per operare a questo livello”.
Secondo il giornale Die Welt, Mateschitz avrebbe “presentato personalmente all’australiano un’offerta per prolungare il suo contratto”.
Webber valuterà l’offerta fino ad agosto, quando i boss della Red Bull, Helmut Marko e Christian Horner, inizieranno ad affrontare la questione della formazione piloti per la prossima stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui