Red Bull, Kvyat: “Quest’anno voglio partire subito col piede giusto”

Il pilota russo promette battaglia sin dalla prima gara

Red Bull, Kvyat: “Quest’anno voglio partire subito col piede giusto”

Il 2015  ha rappresentato  una tappa importante nella carriera di Daniil Kvyat: la prima esperienza in un top team, dopo l’apprendistato in Toro Rosso nel 2014.

Per la Red Bull – complice la diatriba con Renault -, la scorsa stagione non è stata di certo esaltante, ma nonostante ciò il pilota di Ufa è riuscito a ritagliarsi i propri spazi conquistando anche il podio nella gara dell’Hungaroring. La crescita mostrata nella seconda parte della stagione, dopo le difficoltà riscontrate nelle prime gare, ha permesso a Kvyat di concludere il 2015 davanti al compagno di squadra Daniel Ricciardo.

“É stato un campionato formato da alti e bassi – ha ammesso il pilota russo a F1i.com -.  Mentalmente non è stato facile adattarsi a questo nuovo e importante contesto. Mi sono concentrato sulla guida e sul risultato finale”.

“Credo di aver imparato molto dalla mia prima esperienza in un top team, come gli incidenti avvenuti in Giappone e negli Stati Uniti.  Queste sono cose che capitano, dopo bisogna andare avanti. Mi avvicino alla prossima stagione con fiducia, portandomi dentro l’esperienza accumulata nel 2015″.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati