Red Bull, Kvyat: “Quest’anno voglio partire subito col piede giusto”
Il pilota russo promette battaglia sin dalla prima gara
Il 2015 ha rappresentato una tappa importante nella carriera di Daniil Kvyat: la prima esperienza in un top team, dopo l’apprendistato in Toro Rosso nel 2014.
Per la Red Bull – complice la diatriba con Renault -, la scorsa stagione non è stata di certo esaltante, ma nonostante ciò il pilota di Ufa è riuscito a ritagliarsi i propri spazi conquistando anche il podio nella gara dell’Hungaroring. La crescita mostrata nella seconda parte della stagione, dopo le difficoltà riscontrate nelle prime gare, ha permesso a Kvyat di concludere il 2015 davanti al compagno di squadra Daniel Ricciardo.
“É stato un campionato formato da alti e bassi – ha ammesso il pilota russo a F1i.com -. Mentalmente non è stato facile adattarsi a questo nuovo e importante contesto. Mi sono concentrato sulla guida e sul risultato finale”.
“Credo di aver imparato molto dalla mia prima esperienza in un top team, come gli incidenti avvenuti in Giappone e negli Stati Uniti. Queste sono cose che capitano, dopo bisogna andare avanti. Mi avvicino alla prossima stagione con fiducia, portandomi dentro l’esperienza accumulata nel 2015″.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui