Red Bull, Kvyat: “L’ottavo posto in griglia a Barcellona non mi soddisfa”

Ricciardo scatterà dalla decima posizione

Red Bull, Kvyat: “L’ottavo posto in griglia a Barcellona non mi soddisfa”

Qualifiche deludenti per la Red Bull Racing al GP Spagna. Daniil Kvyat scatterà dall’ottava posizione in griglia mentre Daniel Ricciardo chiude la top 10.

“Ho fatto del mio meglio ma non sono soddisfatto dell’ottava posizione. Forse non abbiamo ancora sfruttato al meglio i nostri aggiornamenti, ma sono sicuro che il team può cambiare le cose” ha dichiarato Kvyat. “Almeno per questo weekend, sono riuscito a girare nelle libere e nelle qualifiche senza problemi e, passo dopo passo, saremo lì. Tuttavia, è domani la giornata che conta, quello per cui lottiamo e c’è ancora molto da giocare, quindi sicuramente l’obiettivo è raccogliere qualche punto partendo dalla mia posizione in griglia”.

“Penso che il decimo posto sia la mia peggior qualifica da quando ho iniziato con il team, quindi non è stata la nostra migliore giornata” ha aggiunto Ricciardo. “In particolare nel terzo settore è stato molto frustrante. In Q1 e in Q2 era il mio settore migliore, ma alla fine abbiamo perso mezzo secondo o più in quel tratto. E non ho davvero una spiegazione per quello che è accaduto. Sono deluso dal risultato, speravo di essere almeno settimo o ottavo. Dai long run fatti nelle Libere 3 stamani, la vettura si è comportata in modo costante il bilanciamento era OK, quindi dovremmo essere a posto con le gomme domani. Non siamo molto veloci nei rettilinei, quindi dovremo fare una buona partenza e poi provare a fare qualcosa con la strategia”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati