Red Bull: Individuati i problemi sulla vettura di Webber utilizzata a Melbourne

Red Bull: Individuati i problemi sulla vettura di Webber utilizzata a Melbourne

Christian Horner ha dichiarato che l’intero team Red Bull si aspetta che Mark Webber sia nuovamente tra i migliori in Malesia, dopo le modifiche effettuate alla sua RB7.

In Australia Vettel ha dominato, mentre Mark ha ottenuto la P3 in qualifica, per poi scivolare al quinto posto in gara.

“Abbiamo trovato alcune cose dopo la gara, riguardanti il set-up, che sicuramente non lo hanno aiutato. Tutti questi elementi sono stati modificati. Non è dipeso da un solo particolare, ma da una serie di elementi, che hanno contribuito ad ampliare di molto la differenza prestazionale tra i due piloti”, ha dichiarato Horner.

Il team principal ha poi spiegato di non essere stato a conoscenza della notizia, riportata dal Sydney Morning Herald, secondo la quale un tifoso si sarebbe intrufolato nel garage del team prima delle qualifiche, rompendo un elemento fondamentale dell’aerodinamica per essersi poggiato sopra per fare una foto.
Mark aveva scritto nel suo articolo sul Daily Telegraph australiano di essere arrivato vicino a capire perchè la sua macchina era così più lenta di quella di Vettel.
Ma ora c’è Sepang. Horner ha spiegato: “E’ un tipo di pista diverso, su cui entrano in gioco altri fattori, come il meteo. Un paio di anni fa abbiamo visto un grande acquazzone che ha determinato l’esito della gara ed è qualcosa a cui bisogna sempre essere pronti. L’abbiamo avuto nelle qualifiche lo scorso anno e ne abbiamo beneficiato. E’ importante restare con i piedi per terra per assicurarci di essere al top in ogni condizione. Sarà una sfida anche per le gomme: farà molto più caldo, ma credo che si adatteranno a questa circostanza senza problemi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.