Red Bull: in pista al Mugello per testare le gomme 2017

82 giri per Sebastien Buemi al volante di una RB11 modificata

Red Bull: in pista al Mugello per testare le gomme 2017

Il programma di test organizzato dalla Pirelli per provare le gomme 2017 sta andando avanti secondi i piani iniziali e, dopo aver provato a Fiorano per due giorni con la Ferrari, la casa milanese si è spostata al Mugello, dove ha continuato a testare le coperture per la prossima stagione con la Red Bull.

A differenza di quanto fatto a Fiorano, questo test al Mugello era volto all’utilizzo solamente delle gomme slick. Ovviamente la vettura è sempre quella della passata stagione, in questo caso la RB11, con delle modifiche che vanno a cercare di riprodurre il carico aerodinamico che avremo nel 2017 con i nuovi regolamenti: a differenza della Ferrari, il team inglese non sembra essersi sprecato troppo nel modificare la vetture, preferendo usare delle minigonne e aggiungendo una sorta di beam wing nella parte posteriore.

Al volante nella giornata di oggi vi era Sebastien Buemi, tester della Red Bull, che ha concluso il suo lavoro alle 18 circa, completando un totale di 82 giri. Il programma prevedeva la valutazione di diversi compound e nuove costruzioni sperimentali.

Il francese tornerà in pista domani sempre al Mugello per l’ultima giornata di test Pirelli prima della pausa estiva: il programma di sviluppo riprenderà poi a settembre quando Ferrari e Mercedes saranno in pista a Barcellona e al Paul Ricard.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quando il mercato F1 interessa più della stagioneQuando il mercato F1 interessa più della stagione
Blog

Quando il mercato F1 interessa più della stagione

Ma il campionato si gioca tra marzo e novembre o tra novembre e marzo?! Insomma, nelle ultime due settimane abbiamo assistito ai botti di Capodanno in anticipo.. Primo tra tutti, il botto dei botti. Il rientro di Kimi. Tutti pensavano che della F1 non gliene importasse più niente, dopo esperienze in WRC e Nascar, ed eccolo che te lo ritrovi in griglia.