Red Bull: i piloti sono fiduciosi per il weekend a Valencia
I due piloti della Red Bull sembrano essere fiduciosi circa un buon risultato anche nel prossimo Gran Premio d’Europa a Valencia. Mark Webber non sembra essere troppo entusiasta del tracciato, ma spera comunque in una buona prestazione.
Sebastian Vettel: “L’atmosfera attorno al porto di Valencia è abbastanza simile a Monaco, salvo che i paddock e i box sono più grandi. Il circuito è di tipo cittadino, ma la velocità media è estremamente alta, quindi è una bella sfida. In generale ci vuole più carico per le curve e meno per i rettilinei piuttosto lunghi, il che vuol dire che occorre trovare un compromesso. Non ci sono vie di fuga, quindi non si possono commettere errori – una sbavatura e sei contro il muro. Sorpassare é difficile e l’unica possibilità è alla curva 12. Abbiamo avuto una buona gara l’anno scorso e la macchina dovrebbe andare bene. Non vedo l’ora di correrci”.
Mark Webber: “Valencia non è stato un posto straordinario per me in passato, ma proverò a cambiare le cose quest’anno. Mi piace abbastanza guidare nell’ultimo settore del circuito, perché ha una bella combinazione di curve. E’ un tracciato che deve ancora dare una gara fenomenale, ma ne abbiamo già viste di belle quest’anno, quindi questa è un’occasione per Valencia di aggiungersi alla lista. Non c’è motivo per cui la macchina non debba andare bene qui, ma nelle gare passate, abbiamo avuto la nostra dose di competizione”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui