Red Bull, Horner: “Guardiamo con fiducia al futuro”

In Canada la Renault porterà una PU evoluta

Red Bull, Horner: “Guardiamo con fiducia al futuro”

Nella prima gara della nuova stagione, disputata domenica scorsa a Melbourne, sul tracciato semi-cittadino dell’Albert Park, la Red Bull non ha certo sfigurato. A ridosso del podio, alle spalle del duo Mercedes e della Ferrari di Sebastian Vettel, si è piazzata la RB12 di Daniel Ricciardo, osannato dai propri connazionali.

Analizzando il primo appuntamento del 2016, Chris Horner ha esternato tutta la sua soddisfazione. Il team principal di Milton Keynes ha, inoltre, apprezzato l’operato svolto in inverno dalla Renault sul nuovo V6 Turbo. Secondo i calcoli del costruttore francese, attualmente la PU 2016 gira mezzo secondo più veloce rispetto a quella del 2015.  In attesa della specifica aggiornata – attesa a giugno in Canada – con cui la Grandeur mirerà a migliorare sensibilmente le proprie prestazioni.

“Credo che il nuovo propulsore sia nettamente migliore rispetto a quello passato – ha detto Horner – . Certo, la strada è lunga, irta di ostacoli, ma sono soddisfatto nel constatare  i progressi compiuti, specialmente per il passo gara mostrato a Melbourne. Mi auguro e spero che i nostri ragazzi continuino a lavorare in questa direzione”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.