Jacques Villeneuve a gamba tesa sull’attuale F1: “Non è Hollywood”

Per il canadese, la classe regina del motorsport deve fare breccia nel cuore dei ragazzi

Jacques Villeneuve a gamba tesa sull’attuale F1: “Non è Hollywood”

Anche Jacques Villeneuve si è schierato con il “partito” che si oppone all’attuale F1. Il canadese,  che non le manda certo a dire, ha puntato il dito contro un Circus che continua a perdere consensi tra gli appassionati. Tra le ultime (criticabili) scelte c’è la conferma del nuovo sistema di qualifiche, criticato aspramente da scuderie e piloti – dopo l’orrendo show partorito in Australia – che auspicavano invece un ritorno al vecchio format.

La F1 deve tornare a essere uno sport attraente – ha detto il campione del mondo 1997 a  Le Figaro – . Dobbiamo tornare a coinvolgere gli appassionati. Soprattutto dobbiamo fare breccia nel cuore degli adolescenti, che passano la vita sul web. La F1 non deve cercare consensi  tramite incidenti in pista e testacoda. Non deve essere questo il livello da raggiungere. Ogni volta che viene presa intrapresa una strada del genere, la F1 muore“.

“Dobbiamo – ha terminato Villeneuve – ridare credibilità a questo sport. Non siamo a Hollywood, dove bisogna pubblicizzare un prodotto. Quando questo accade, la F1 perde drasticamente di interesse“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati