Raikkonen: “Mi aspetto di poter essere forte e puntare ad una buona gara”

Raikkonen: “Mi aspetto di poter essere forte e puntare ad una buona gara”

Raikkonen – E’ stato un turno di qualifica con esiti a due facce quello disputato oggi a Montreal dalla Scuderia Ferrari. Kimi Raikkonen ha conquistato il terzo posto finale girando in 1’15”014, al termine di una sessione molto combattuta disputata su un assolato circuito Gilles Villeneuve. La pole position è andata alla Mercedes di Lewis Hamilton, grazie al crono di 1’14”393
Molto sfortunato il pomeriggio canadese di Vettel. Il pilota tedesco è stato bloccato da un problema elettronico all’inizio della sessione Q1. I tecnici sono riusciti a farlo tornare in pista pochi minuti dal termine del turno, ma Sebastian ha accusato ancora dei malfunzionamenti nel sistema elettronico che non gli ha consentito di andare oltre la sedicesima posizione con il crono di 1’17”344.

Kimi Raikkonen: “La macchina si è comportata bene per tutto il weekend. Non abbiamo avuto problemi, al di fuori di quello di Seb in qualifica, e tutto è filato liscio. Abbiamo lavorato per curare anche i minimi dettagli, imparando dalle difficoltà delle gare trascorse quanto anche le piccole cose possano fare una grande differenza e permetterti di arrivare al risultato che desideri. C’è ancora del lavoro da fare e certamente non possiamo accontentarci del terzo posto in griglia, ma in gara cercheremo di fare meglio. Difficile dire cosa accadrà domani, almeno abbiamo avuto una qualifica migliore del solito e siamo piazzati meglio per la corsa. Finora è andato tutto bene, ma il giorno decisivo è domani. Mi aspetto di poter essere forte e puntare ad una buona gara. Il meteo è stato insidioso in questi giorni, perciò c’è qualche incognita per domani. Stasera avremo molti dati da analizzare e cercheremo di prendere le decisioni giuste”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati