Raikkonen: “La macchina si comporta bene ma manca velocità”

Il finlandese lamenta la mancanza di carico aerodinamico

Raikkonen: “La macchina si comporta bene ma manca velocità”

Quinto posto per Kimi Raikkonen nelle qualifiche del GP di Germania. Il pilota della Ferrari ha conquistato la terza fila insieme al compagno di squadra Vettel e alle spalle delle due Red Bull, che sempre di più si stanno candidando ufficialmente a rivali numero uno delle Mercedes. La nota positiva è che la Rossa almeno fino a qui si è comportata bene, e la gara potrebbe riservare delle buone chance di recupero.

“La macchina si è comportata abbastanza bene oggi, ero soddisfatto di come si guidava”, è stato il primo commento di Kimi a fine giornata. “Nel mio ultimo tentativo in Q3 ho avuto qualche difficoltà in più nel trovare un buon feeling con le gomme, ma a parte questo non abbiamo avuto grossi problemi. Non posso lamentarmi del comportamento della vettura, ci è solo mancata la velocità”.

“Abbiamo bisogno di più carico aerodinamico per essere più veloci. Siamo delusi per questo risultato, finire quinto e sesto non è l’ideale, ma in questo momento va così, quindi continueremo a lavorare per migliorare. Di solito la gara è il nostro punto forte, ma ogni circuito è diverso. Domani è un altro giorno, noi ci concentreremo sulla nostra gara, non si sa mai cosa può accadere. Dobbiamo cercare di scattare bene alla partenza e inserirci nella lotta per le prime posizioni, da lì poi faremo del nostro meglio”, ha concluso il pilota finlandese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si