Raikkonen: La Ferrari sarà competitiva a Spa

Raikkonen: La Ferrari sarà competitiva a Spa

Kimi Raikkonen si è detto convinto che la Ferrari sarà competitiva a Spa-Francorchamps, nel weekend del Gran Premio del Belgio di Formula 1. Il finlandese, che ha trionfato a Spa l’anno scorso, ha ammesso che la famosa pista belga è uno di quei tracciati che gli manca di piu’ dopo il suo passaggio ai rally.

“Sarebbe stato bello correre lì” ha ammesso Raikkonen al giornale Turun Sanomat. “E’ una pista fantastica ed è sempre bello correre lì” ha aggiunto il 30enne che ha vinto la gara quattro volte.

Raikkonen ha vinto anche l’anno scorso, con una Ferrari poco competitiva in genere nel 2009.

“Di sicuro è necessaria una buona vettura, e anche se la Ferrari dell’anno scorso non era una vettura top, è stata buona abbastanza per vincere” ha aggiunto.

“Immagino saranno in una posizione competitiva quest’anno” in riferimento alle chances di Felipe Massa e Fernando Alonso di puntare alla vittoria.

Il team italiano disporrà di un ulteriore sviluppo del diffusore montato sulla Ferrari F10.

“La Red Bull non ha un buon motore e non vincerà facilmente” ha dichiarato Raikkonen. “E’ difficile da dire. Anche la McLaren sarà veloce sui rettilinei e ancora piu’ forte a Monza” ha aggiunto Raikkonen, sebbene sia giunta la notizia che il team inglese intende correre la gara italiana senza F-duct.

In generale, comunque, Raikkonen non sente la mancanza della F1: “Ho perso un paio di gare in TV e non ho avuto interesse a guardarle dopo. Non è accaduto in modo deliberato, semplicemente non ho interesse a guardare in TV cio’ che fanno in F1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati