Mercedes, Rosberg: “La gestione gomme sarà importante in vista della gara”

Il tedesco ha chiuso primo al mattino e sesto al pomeriggio

Mercedes, Rosberg: “La gestione gomme sarà importante in vista della gara”

Dopo aver concluso in testa la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio, durante la quale ha girato con il dispositivo Halo, Nico Rosberg si è accontentato del sesto tempo finale nelle FP2 a 1″ dalla migliore prestazione ottenuta dalla Red Bull di Max Verstappen.

Nel corso delle seconde libere, il tedesco – come il compagno di squadra Lewis Hamilton – ha girato esclusivamente con morbide e medie, risparmiando i restanti treni di supersoft (mescola utilizzata quest’oggi solo al mattino) per il resto del week-end.

Il team ha svolto un ottimo lavoro con l’Halo – il commento di Rosberg – Non mi ha affatto disturbato mentre guidavo. Quando l’ho montato al mattino sono andato subito forte, stabilendo la migliore prestazione. Al pomeriggio ogni scuderia ha svolto lavori differenti con le varie tipologie di gomme. Sarà interessante osservare le varie strategie che ogni singolo pilota adotterà, visto che Spa è un tracciato dove è possibile compiere sorpassi. Abbiamo avuto un importante degrado sugli pneumatici; analizzeremo a fondo questo problema per capirne le cause. La gestione delle gomme in gara sarà importante”.

Piero Ladisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati