Red Bull, Ricciardo: “A Spa vogliamo impensierire la Mercedes”

L'australiano traccia l'obiettivo del team di Milton Keynes in vista del GP del Belgio

Red Bull, Ricciardo: “A Spa vogliamo impensierire la Mercedes”

Nel prossimo week-end, la pausa estiva lascerà (finalmente) spazio alla pista. La prima tappa della seconda parte della stagione sarà a Spa, sede del Gran Premio del Belgio. Un banco di prova importante per la Red Bull, dove il team di Milton Keynes potrà quantificare il (reale) gap esistente dalla Mercedes, su un tracciato dove la componente power unit svolge un ruolo fondamentale.

In vista dell’appuntamento belga, Daniel Ricciardo ha tracciato l’obiettivo che la scuderia anglo-austriaca deve perseguire a Spa.

Le nostre prestazioni in questa stagione sono state migliori rispetto a quelle dell’anno scorso – il pensiero di Ricciardo –  Se prendiamo l’edizione 2014 del GP del Belgio come un punto di riferimento, possiamo dire che è andata bene per me (l’australiano conquistò il terzo successo in carriera, ndr) e penso che possiamo battagliare con la Mercedes anche questa volta”.

Il nostro obiettivo deve essere quello di essere vicini a loro, puntando alla vittoria. Dobbiamo ridurre il gap di 10″ fatto segnare ad Hockenheim. Inoltre dobbiamo cercare di tenere dietro entrambe le Ferrari. Il nostro passo di gara è buono. Vedremo cosa accadrà a Spa”.

Piero Ladisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati