F1 | Ferrari, Kimi Raikkonen: “Sono contento del rinnovo”

Parole al miele per Vettel: "È il miglior compagno di squadra"

F1 | Ferrari, Kimi Raikkonen: “Sono contento del rinnovo”

Presente nella seconda parte della press conference del Gran Premio del Belgio, Kimi Raikkonen ha parlato del prolungamento annuale con la Ferrari ufficializzato ad inizio settimana: “Se non fossi stato contento non avrei firmato, penso che valga la stessa cosa per il team. L’unica cosa che mi interessa è essere ancora qui, non mi interessano molto le idee che hanno portato al rinnovo”.

Sui motivi che l’hanno spinto a continuare la sua avventura in Formula Uno, Iceman è stato come sempre sincero: “Mi piace correre, mi diverto a gareggiare. Ho ancora interesse a impiegare il mio tempo qui. Finchè la gara sarà l’aspetto più importante e finchè avrò motivazioni resterò in questo sport”.

Su un eventuale slittamento o mancanza di rinnovo, Raikkonen ha aggiunto: “Questo non avrebbe cambiato il mio approccio”.

Parlando del prosieguo della stagione, il finlandese ha detto: “Vogliamo continuare a far bene e a migliorare nei vari settori. Sono molto fiducioso”.

Sul compagno di squadra Sebastian Vettel, il campione del mondo 2007  ha espresso parole al miele: “Seb è il miglior compagno di squadra che potessi avere, c’è un ottimo rapporto lavorativo. Non ho idea però di quello che accadrà (riferendosi al rinnovo di Vettel, ndr), spero che tutto resti così com’è”.

Sull’impatto che avranno le nuove monoposto sul tracciato di Spa, Raikkonen ha detto: “Anche qui ci aspettiamo di andare più veloci, questo è particolarmente bello. Servirà più aderenza e stabilità in curva”.

F1 | Ferrari, Kimi Raikkonen: “Sono contento del rinnovo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati