Raikkonen ha pensato al ritiro a fine 2014

Il finlandese ora è "una persona diversa"

Raikkonen ha pensato al ritiro a fine 2014

Domenica scorsa in Bahrain Kimi Raikkonen è apparso per la prima volta sul podio dopo il suo ritorno in Ferrari, spezzando così un digiuno che andava avanti dal 2013 – quando il finlandese chiuse il GP Corea al secondo posto con la Lotus.
Dopo un inizio di stagione caratterizzato dalla sfortuna e dall’ascesa del nuovo compagno di box Sebastian Vettel, l’iridato 2007 è finalmente riuscito a voltare i riflettori verso il proprio box, rendendosi protagonista di una bellissima corsa tra le dune di Sakhir.

Nonostante l’ottimo risultato e una forma decisamente ritrovata rispetto a quella della passata stagione, il futuro rinnovo di Kimi con la Rossa non appare però così scontato. Lo stesso Arrivabene ha fatto sapere che Iceman dovrà guadagnarsi la propria riconferma nei prossimi Gran Premi.
Dopo le recenti dichiarazioni, Kimi sembra sempre più deciso a continuare a correre per il Cavallino, ma a fine 2014 il rischio di vederlo di nuovo abbandonare il Circus sembra sia stato reale.

“Kimi vuole rimanere in Ferrari al 100%”, ha dichiarato una fonte molto vicina al pilota di Espoo, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, che ha altresì affermato come Raikkonen abbia “seriamente considerato” il proprio ritiro a fine 2014.
“Non riusciva a portare la monoposto dove avrebbe voluto e questo era molto frustrante per lui”, ha aggiunto ancora la fonte intervistata.
Uno scenario che fin dai primi test del 2015 si era invece capovolto, con Kimi soddisfatto del nuovo pacchetto SF15-T confezionato da James Allison, e non solo, anche per la nuova atmosfera dell’era Arrivabene.

“E’ una persona diversa ora. Contenta ed entusiasta”. Kimi, dopo il triennio 2007-2009 a Maranello, aveva deciso di trascorrere i due anni successivi dividendosi tra Rally e Nascar, per fare quindi ritorno in Formula 1 al volante della Lotus e tornare poi a vestire i panni della Rossa nel 2014.

“L’unico problema è che Sebastian è più veloce in Qualifica, ma poi durante la gara la situazione si inverte”, ha spiegato Iceman in Bahrain. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, “Raikkonen, che sogna il rinnovo con la Ferrari, finalmente si è svegliato”.
Secondo i rumors, a disturbare i sogni del finlandese potrebbe un giorno arrivare Hamilton

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati