Raikkonen: “E’ presto per fare previsioni ma stiamo andando bene”
Per il pilota della Ferrari migliora il feeling con la vettura
Recupera Kimi Raikkonen dopo i problemi alla power unit e il nono posto nella prima sessione di Prove Libere del GP Canada 2014. Il finlandese ha chiuso la prima giornata in quarta posizione, alle spalle della Red Bull di Sebastian Vettel e davanti al compagno di squadra Alonso.
Per i due piloti della rossa, i programmi del venerdì sono stati differenziati al fine di valutare gli aggiornamenti portati in pista per il weekend canadese e per mettere a confronto le mescole soft e super soft messe a disposizione da Pirelli.
“Come tutti i venerdì il nostro programma oggi prevedeva lo studio di differenti soluzioni di assetto nel primo turno di prove e la simulazione di gara con entrambe le mescole nella seconda sessione”, ha spiegato il campione del mondo 2007.
“Questa mattina a causa di un problema sulla mia vettura non sono riuscito a provare quanto previsto e questo non è mai positivo perché la pratica in pista è molto importante. Grazie all’intervento tempestivo della squadra nel pomeriggio siamo riusciti a recuperare il run perso al mattino e anche se è presto per fare previsioni, nel complesso non è andata male e a fine giornata il feeling con la vettura è migliorato”.
Il finlandese ha concluso dichiarandosi non ancora soddisfatto al 100 % del comportamento della sua F14 T ma, secondo Raikkonen, “l’analisi dei dati raccolti ci darà la direzione da seguire in vista di qualifica e gara”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui