Podio possibile per Raikkonen a Singapore
Dello stesso parere è il team principal Lotus Eric Boullier
Kimi Raikkonen non si pone limiti. Il finlandese è convinto di poter aspirare al settimo podio della stagione nel Gran Premio di SIngapore in scena il prossimo fine settimana.
Raikkonen arriva a Singapore con un terzo posto nella classifica piloti e con sei podi all’attivo in questa stagione, uno dei quali è stato ottenuto a Valencia dove la vettura aveva un buon ritmo, ritmo che il driver Lotus spera di ripetere in quest’occasione anche per irfarsi dopo la delusione del weekend di Monza.
“A Monaco non siamo andati bene, ma a Valencia abbiamo avuto uno dei migliori fine settimana fino ad ora – ha dichiarato Ice Man -. Non c’è alcun motivo per cui a le cose Singapore dovrebbero andare diversamente rispetto a Valencia. Come in ogni circuito cittadino, è molto difficile sorpassare le altre auto lì, quindi iniziare la gara più avanti possibile sulla griglia di partenza sarà importante in ottica risultati”.
“Ovviamente, il podio è un nostro obiettivo – ha ammesso -. Finora siamo saliti per sei volte sul podio e siamo riusciti a ottenere tutto dal nostro pacchetto. Speriamo di essere in grado di andare avanti così nelle prossime gare”.
Anche il team principal Eric Boullier ritiene che il podio sia possibile. “Non c’è ragione di pensare che sia fuori portata. Siamo stati abbastanza competitivi su circuiti tortuosi quest’anno e Singapore ha un sacco di caratteristiche come Monaco e Valencia. Romain ama quel tipo di circuito, mentre Kimi è sempre stato veloce a Singapore. Anche se non ha avuto grande fortuna durante quelle gare sarà un fine settimana interessante”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui