Pirro: “La Ferrari è in grande crescita, ma attenzione ad aspettarsi troppo” [VIDEO INTERVISTA]
"Per il 2016 tecnicamente cambierà poco, i protagonisti saranno gli stessi"
Chiusa la stagione 2015, è arrivato il momento di guardarsi un po’ alle spalle e poi subito davanti a noi. In occasione di un evento organizzato da Continental abbiamo avuto l’occasione di intervistare Emanuele Pirro, cinque volte campione della 24 Ore di Le Mans e con un passato in Formula 1, attivo dal 1989 al 1991 con Benetton e Dallara e a punti nel GP d’Australia ’89 e a Montecarlo ’91. Abbiamo parlato proprio di come si è conclusa la stagione attuale, con la vittoria di Hamilton e la lunga rincorsa di Rosberg, terminata forse troppo presto
Si parla ovviamente anche del futuro e della Ferrari. Pirro conferma i grandi passi avanti che la Rossa ha mostrato a tifosi e addetti ai lavori, in particolare per merito di Vettel. Secondo il cinque volte dominatore di Le Mans, infatti, l’arrivo del tedesco a Maranello ha portato un entusiasmo che da un po’ di tempo non si vedeva dalle parti del Cavallino Rampante e i risultati si sono subito visti. Occorre però fare attenzione a non sbilanciarsi troppo e a non pretendere la luna già dal 2016, in quanto la Mercedes sarà ancora la squadra da battere e vi sono alcune squadre che sono chiamate ad un pronto riscatto dopo un 2015 sotto tono, come ad esempio la Williams.
Vi lasciamo a questo punto alla nostra intervista esclusiva. Vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale YouTube cliccando qui per essere sempre aggiornati sul mondo della Formula 1 e dell’automotive in generale.
Lorenzo V. E. Bellini
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui