Pirelli: Supersoft, soft e medium per il GP di Germania

Hembery: "Un'incognita per la mancanza di dati recenti, ma le condizioni meteo saranno simili"

Pirelli: Supersoft, soft e medium per il GP di Germania

Dopo due anni di stop si torna a correre il GP di Germania all’Hockenheimring e per tutti questo fine settimana rappresenterà un po’ un salto nel buio, vista la mancanza di dati recenti. Già dal venerdì comincerà comunque a delinearsi un quadro più completo, fino ad arrivare a quello che sarà poi lo scenario in qualifica e in gara. Sulla base di quanto accaduto e visto in passato, e considerando come le monoposto si sono evolute negli ultimi anni, Pirelli si è preparata per affrontare al meglio il weekend.

Hockenheim rappresenterà principalmente un’incognita: sono due anni che non corriamo qui e anche prima si alternava comunque con il Nürburgring. Rispetto a quanto accade in altri circuiti quindi, a tutti mancano dati del passato con cui fare un confronto. Quello che è certo è che le macchine saranno molto più veloci rispetto a due anni fa, per questo abbiamo aggiunto una gomma un po’ più dura dell’ultima volta”, ha spiegato Paul Hembery.

“L’aspetto più importante nel 2014 è stata la variabilità del meteo: nel giorno della gara la temperatura della pista era 20°C in meno rispetto a quella registrata in qualifica, in una giornata invece molto calda. Il GP di Germania cade sempre nel medesimo periodo dell’anno per questo è probabile che le condizioni saranno più o meno le stesse”, ha concluso il Motorsport Director di Pirelli.

Per la gara tedesca la Pirelli ha previsto le medesime mescole portate in pista in occasione dell’ultimo appuntamento in Ungheria: supersoft, soft e medium. Nel 2014 le gomme utilizzate in Germania erano invece state supersoft e soft.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si