Pirelli, scelte le mescole per le gare di F1 in Belgio, Italia e Singapore

Pirelli, scelte le mescole per le gare di F1 in Belgio, Italia e Singapore

La Pirelli ha rivelato le mescole che saranno utilizzate nelle prossime tre gare in Belgio, Italia e Singapore. Per le gare di Spa e Monza, il fornitore italiano porterà le mescole medium e soft mentre nella gara in notturna di Singapore tornerà la combinazione soft e supersoft.

Queste ultime due mescole sono state utilizzate a Monaco, Canada e Ungheria mentre l’accoppiata soft/medium è stata utilizzata nella maggior parte delle ultime gare come in Gran Bretagna.

Secondo il giornalista brasiliano Livio Oricchio la scelta della Pirelli è una “sorpresa” viste le alte velocità di Spa e Monza: “Ma è una buona notizia per la Ferrari” ha aggiunto.

A chi gli ha chiesto se la Pirelli abbia subito la pressione di alcuni team come la Ferrari nella scelta delle mescole, il direttore motor sport Paul Hembery ha ribadito: “No. Leggo quello che si dice sulla stampa alla fine della giornata di lavoro, ma nulla di più. Ci sono alcune mescole più adatte per qualcuno in generale, ma dipende dalla pista e dal meteo. E’ molto difficile generalizzare” si legge sul giornale spagnolo AS.

Secondo Hembery lo spettacolo di quest’anno in F1 è dovuto “per il 70% alle gomme e per il 30% al DRS”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP CanadaPirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada
News F1

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada

Le nuove gomme avranno elementi in comune con quelle delle ultime due stagioni
Pirelli modificherà le gomme dal GP Canada per ridurre il problema dell’eccessivo degrado delle coperture visto finora nelle prime gare