Pirelli, Paul Hembery: “Siamo disponibili ad aiutare Kubica a tornare in Formula 1”

Robert Kubica potrebbe essere il prossimo test driver Pirelli

Pirelli, Paul Hembery: “Siamo disponibili ad aiutare Kubica a tornare in Formula 1”

Robert Kubica potrebbe rientrare in Formula 1 con un anno di prova nella veste di test driver Pirelli, come dichiarato dal Direttore del Motorsport Pirelli, Paul Hembery.

Pirelli potrebbe infatti sostituire l’attuale test driver Jaime Alguersuari, che sembra pronto a fare il pilota a tempo pieno in F1 – potenzialmente con la Force India.

Anche se le condizioni fisiche di Kubica sono ancora piuttosto lontane dal recuperare abbastanza da permettergli di guidare una F1, Hembery ha ammesso che una volta che il polacco sarà pronto allora Pirelli sarebbe più che disposta a dargli un’opportunità.

Un ritorno in azione con Pirelli sarebbe anche sensato in quanto la società italiana attualmente svolge i test su una Renault 2010, la stessa macchina che Kubica ha corso due anni fa.

Parlando della possibilità Hembery ha detto: “Siamo più propensi a lavorare con Robert nei rally, ma anche per la F1 ci possono essere delle possibilità”.

“Non so se è in grado di farlo in questo momento. Ma è quel tipo di persona che se fisicamente potesse tornare, poi magari facendo un anno con noi, potrebbe fare una buona preparazione per un ritorno nel 2014. Sarebbe meraviglioso se potessimo farlo.”

Hembery dice inoltre che con il regolamento tecnico del 2014, cambieranno molte cose e quindi è inutile perdere tempo a cercare di ottenere una macchina piu’ aggiornata per sostituire la Renault.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati