Pirelli, Hembery: “Nessuno ha imparato granché oggi”

Freddo e pioggia non hanno aiutato le squadre con le nuove mescole

Pirelli, Hembery: “Nessuno ha imparato granché oggi”

La pioggia caduta oggi sia nella prima e sia nella seconda sessione di prove libere ha fatto sì che per i Team non sia stato possibile completare una sessione con un riscontro corposo di dati. Stesso discorso vale, ovviamente, per Pirelli. Da sottolineare che oltre al bagnato non sono mancati vento forte e freddo, fattori che hanno portato a temperature della pista di circa vemti gradi inferiori a quelle registrate ieri.

Ecco le parole di Paul Hembery: “Una bella lavata, ecco come possiamo descrivere questa giornata! La maggior parte dei giri nel pomeriggio è stata sulle intermedie, che è improbabile saranno utilizzate in gara, anche se c’è la possibilità di rivederle in azione domani. Nessuno ha imparato granché oggi in mattinata si è girato sulle slick e siamo arrivati vicini al punto di crossover, permettendo di raccogliere dati utili sulle intermedie”.

Tutto questo significa – ha proseguito – che una stagione piena di cambiamenti è partita con un inizio ancora più imprevedibile di quanto pensassimo, il che apre a più variabili per il resto del weekend, soprattutto per la qualifica”.

“Dovremo attendere un po’ di più per capire i veri effetti dei regolamenti 2016 sui pneumatici” ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati