Williams, Massa: “Giornata abbastanza inutile”

Bottas: "Le condizioni atmosferiche non ci hanno permesso di girare"

Williams, Massa: “Giornata abbastanza inutile”

Le pessime condizioni atmosferiche che hanno caratterizzato questa prima giornata di libere a Melbourne non hanno permesso alla Williams di svolgere il programma di lavoro in previsione della gara di domenica. Valterri Bottas e Felipe Massa, infatti, hanno racimolati pochissimi chilometri nel corso delle libere di questa mattina, preferendo non rischiare danni all’auto visto le pessime condizioni dell’asfalto. Come dimostrato da Nico Rosberg durante le primissime battute delle libere 2, l’asfalto dell’Albert Park presentava numerose zone scivolose e proprio per questo la Williams ha scelto di posticipare a domani tutti i lavori previsti sulla FW38.

Ecco le parole di Felipe Massa: “Non c’è molto da dire veramente. Oggi non c’è stata molta azione dato che siamo stati tutti il giorno ad aspettare una pista più asciutta. L’obiettivo era lavorare con le slick e visto le condizioni non abbiamo voluto rischiare di fare danni alla macchina. Questa mattina le condizioni erano notevolmente migliori rispetto al pomeriggio, ma alla fine è andata così. Cercheremo di completare tutto il programma di preparazione della gara durante le libere tre di domani macchina. Tempo permettendo, chiaramente”.

Ecco invece le impressioni di Valtteri Bottas: “Questo non è stato il giorno che speravamo a causa delle condizioni atmosferiche, ma alla fine era uguale per tutti. Domani è un nuovo giorno e sono sicuro che impareremo molto di più rispetto ad oggi. Oggi è stato difficile apprendere qualcosa dalla macchina e dalla pista, ma lavorare su pista bagnata è sempre una buona cosa. Cercheremo di fare del nostro meglio nella giornata di domani. Sarà importante preparare per bene la gara e la qualifica”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati