F1 | Vettel si gode la vittoria: “È tutto bellissimo, grazie al team per il grande lavoro”

Il tedesco conquista la prima posizione al GP d'Australia: "Avrei potuto continuare per sempre a guidare così, è stato molto bello"

F1 | Vettel si gode la vittoria: “È tutto bellissimo, grazie al team per il grande lavoro”

È un Gran Premio d’Australia Rosso di felicità quello per la Ferrari di Sebastian Vettel: il tedesco, dopo essere riuscito a superare Hamilton grande al pit stop e alla grande strategia del team, è riuscito a vincere all’Albert Park a suon di giri veloci e di gap con il secondo – lo stesso Hamilton – ogni volta più ampio. Il tifo sugli spalti, la concentrazione di pilota e Scuderia, la gestione gomme e la competitività della Ferrari hanno garantito solidità e affidabilità, poi Vettel ha fatto tutto il resto.

Sul podio del GP di Melbourne, intervistato da Mark Webber, Vettel ha commentato a caldo la vittoria:Davvero incredibile, voglio ringraziare tutti, è stato straordinario. è stato folle vedere tutte le bandiere della Ferrari, il tifo e il sostegno del pubblico. Grazie a tutti. I ragazzi non hanno dormito tanto sia qui che in fabbrica, la macchina si sta comportando bene ed è tutto bellissimo. Adesso è un po’ presto per pensare al futuro, concentriamoci sul risultato di oggi. e andiamo con calma. Lewis è andato un po’ meglio di me in partenza, ho dovuto tenere anche Bottas, poi comunque siamo riusciti a reggere con le gomme, un lavoro eccellente e tanto lavoro in pista, e sentivo anche il pubblico molto carico con le bandiere e tutto questo ci dava più carica. È una macchina che ci permetterà di competere, anche con le gomme più resistenti, si può spingere di più il che è molto divertente. Avrei potuto continuare per sempre a guidare così, è stato molto bello”, ha detto dall’alto del gradino del primo posto.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati