Petrov vicino al rinnovo con la Caterham secondo fonti russe
Il russo sostenuto dalla Russian Helicopters e appoggiato da Bernie Ecclestone
Fonti russe riportano che Vitaly Petrov sarebbe vicino al rinnovo del suo contratto per correre in F1 con la Caterham anche nel 2013. L’indiscrezione arriva dal giornale finlandese Turun Sanomat.
Questa settimana il manager del 28enne, Oksana Kosachenko, ha rivelato che “è stato fatto tutto il necessario e spetta ora alla Caterham decidere”.
Il compagno di Petrov nel 2012 è stato Heikki Kovalainen ma la Caterham ha già annunciato che sarà Charles Pic a guidare una delle due vetture l’anno prossimo. Tra gli altri candidati ad affiancare Pic ci sono Giedo van der Garde, Bruno Senna e Luiz Razia.
La Kosachenko ha dichiarato: “Penso che la gara di Vitaly in Brasile che ha garantito il decimo posto nel campionato costruttori al team ci aiuterà a restare dove siamo”.
A favore di Petrov giocano anche la recente visita al quartier generale della Caterham del suo sponsor Russian Helicopters e il desiderio di Bernie Ecclestone di avere un pilota locale in griglia quando la F1 approderà in Russia nel 2014.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui