Petrov ha pensato di lasciar passare Alonso ad Abu Dhabi

Petrov ha pensato di lasciar passare Alonso ad Abu Dhabi

Vitaly Petrov ha rivelato di aver volontariamente preso in considerazione la possibilità di cedere la posizione ad Alonso, durante il GP di domenica scorsa ad Abu Dhabi. La strategia sbagliata della Ferrari ha costretto un furioso Alonso a rimanere intrappolato dietro la Renault del pilota russo nell’ultima gara dell’anno.

Petrov ha ammesso dopo la corsa che avrebbe evitato un incidente con lo spagnolo se avesse provato a passarlo. E parlando al quotidiano sportivo russo Super Express, ha aggiunto “Mi è passata per la testa l’idea di lasciar passare Alonso. Ma mi sono ricordato del 2008, quando Vettel impedi’ ad Hamilton di vincere il campionato non lasciandolo passare”.

Alonso ha gesticolato rabbiosamente nei confronti di Petrov nel giro di rientro, e ha spiegato ai giornalisti che pensava che l’esordiente pilota russo fosse stato troppo aggressivo.
Ma Petrov insiste: “Non sono stato aggressivo. E’ stata una corsa normale. Anch’io sarei arrabbiato nella sua situazione, ma con me stesso o con il team per aver scelto una strategia sbagliata”.
Alonso ha poi raccontato al giornale Blick: “Con Petrov è stato tutto pulito e onesto. Tecnicamente abbiamo avuto solo la terza miglior macchina del 2010,
ma se ti ritrovi al comando prima dell’ultima gara, è comunque difficile accettare di perdere il titolo all’ultimo minuto”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

45 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati