Il manager di Hulkenberg pensa al passaggio in Force India

Il manager di Hulkenberg pensa al passaggio in Force India

La Force India si sta rivelando come la più probabile destinazione di Nico Hulkenberg, per rimanere in Formula 1 il prossimo anno. Al promettente esordiente tedesco non è stato prolungato il contratto dalla Williams, in quanto il team inglese desidera chiaramente un pilota pagante. “Sono veramente dispiaciuto, perchè sarei stato felice di restare”, ha detto il 23enne.

Willi Weber, manager di Hulkenberg, rivela: “Sto trattando con altre squadre. Nico avrà ancora un sedile nel 2011”. Ha poi spiegato alla agenzia di stampa SID che maggiori novità si avranno entro “una o due settimane” e che “Deve rimanere in Formula 1. E’ la futura grande speranza dell’automobilismo tedesco dopo Vettel e Rosberg”. Auto Motor und Sport ha nominato la Force India, con base a Silverstone, come la miglior opzione, in quanto Adrian Sutil sta cercando un sedile altrove e il futuro di Vitantonio Liuzzi è difficile benchè abbia già in mano il contratto per il 2011.

Hulkenberg “costa molto meno di Sutil, ma porta anche molti meno soldi degli sponsor” ha evidenziato il giornale tedesco. Un altro posto potrebbe aprirsi in Renault, ma le ultime voci affermano che l’esordiente russo Vitaly Petrov dovrebbe aver fatto abbastanza per mantenere il posto insieme con i suoi sponsor.
E il giornale spagnolo El Mundo riferisce che il Cremlino potrebbe rimpinguare i forzieri di Petrov nel 2011, ora che la Russia sta intraprendendo il progetto di costruire un circuito di Formula 1. “Presto sapremo cosa succederà” ha detto Petrov all’inglese The Guardian. “Stiamo andando avanti, sempre avanti, nella giusta direzione”.

Filippo Ronchetti

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti
  1. AlexMah

    16 Novembre 2010 at 16:11

    se va alla force india.. mi sa che liuzzi non avrà posto l’anno prossimo! e ci ritroveremo col solo jarno in formula 1

  2. Fabio

    16 Novembre 2010 at 16:42

    Se Jarno rimane…ci sono voci anche su un suo addio! Magri petrov finisce in lotus…che non sarà più lotus proprio inc ambio del “brand” che verrà usato da renault che utilizzerà anche hulky

  3. Jumpy

    16 Novembre 2010 at 20:10

    tutte minchiate

  4. FabioP

    16 Novembre 2010 at 21:10

    era ovviamente “fanta-formula1”..e anche con un tocco ironico…

  5. dario

    17 Novembre 2010 at 12:08

    Hulkenberg sulla Ferrari al posto di Massa al piu’ presto please…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati