HRT sorpresa del mancato accordo con Toyota F1

HRT sorpresa del mancato accordo con Toyota F1

Toyota ha disdetto la collaborazione tecnica con il team spagnolo di Formula 1 HRT. Nel corso del weekend avevamo riportato la notizia che lunedì sarebbe stato dato un annuncio riguardante la HRT e la Toyota Motorsport Gmbh (TMG), di base a Colonia.

La notizia che tutti si aspettavano era quella della conclusione dell’accordo per una collaborazione tecnica e di supporto per la stagione 2011, incluso l’utilizzo della vettura di F1 disegnata e costruita da Toyota alla fine del 2009 e mai vista in pista.

Tutt’altro: Toyota ha confermato che la collaborazione “è terminata e non sarà ripresa”.
“TMG si rammarica che HRT non abbia adempiuto ai suoi obblighi contrattuali di pagamento, e intraprenderà tutte le opzioni disponibili per raggiungere una soddisfacente conclusione della vicenda”, si legge in un comunicato.

HRT, che ha recentemente concluso un accordo con la Williams per utilizzare il cambio del team inglese l’anno prossimo, ha replicato: “Hispania Racing è molto sorpresa del comunicato stampa di Toyota… e questa vicenda sarà oggetto di ulteriori chiarimenti”.

Il progettista del team Geoff Willis ha detto alla BBC: “Non ci saranno commenti finché (Colin) Kolles e (il proprietario del team) Carabantes non avranno fornito spiegazioni”.

Filippo Ronchetti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. AlexMah

    16 Novembre 2010 at 15:59

    mah..mi puzza sta cosa

  2. IngAnto81

    17 Novembre 2010 at 08:46

    HRT deve capire che al mondo le cose che hanno un prezzo vanno pagate.

    Non hanno pagato Dallara e ovviamente non hanno ottenuto il minimo sviluppo nel corso della stagione.

    Adesso hanno cercato di fregare pure Toyota cercando di accaparrarsi una monoposto sicuramente competitiva magari posticipando il pagamento a data da destinarsi…

    Rifletta bene chi ha ammesso questi soggetti in F1. Di furbacchioni in giro ce ne sono già abbastanza.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati