HRT sorpresa del mancato accordo con Toyota F1

HRT sorpresa del mancato accordo con Toyota F1

Toyota ha disdetto la collaborazione tecnica con il team spagnolo di Formula 1 HRT. Nel corso del weekend avevamo riportato la notizia che lunedì sarebbe stato dato un annuncio riguardante la HRT e la Toyota Motorsport Gmbh (TMG), di base a Colonia.

La notizia che tutti si aspettavano era quella della conclusione dell’accordo per una collaborazione tecnica e di supporto per la stagione 2011, incluso l’utilizzo della vettura di F1 disegnata e costruita da Toyota alla fine del 2009 e mai vista in pista.

Tutt’altro: Toyota ha confermato che la collaborazione “è terminata e non sarà ripresa”.
“TMG si rammarica che HRT non abbia adempiuto ai suoi obblighi contrattuali di pagamento, e intraprenderà tutte le opzioni disponibili per raggiungere una soddisfacente conclusione della vicenda”, si legge in un comunicato.

HRT, che ha recentemente concluso un accordo con la Williams per utilizzare il cambio del team inglese l’anno prossimo, ha replicato: “Hispania Racing è molto sorpresa del comunicato stampa di Toyota… e questa vicenda sarà oggetto di ulteriori chiarimenti”.

Il progettista del team Geoff Willis ha detto alla BBC: “Non ci saranno commenti finché (Colin) Kolles e (il proprietario del team) Carabantes non avranno fornito spiegazioni”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati