Permane: “Non capisco la scelta di portare le hard in Ungheria”

La Lotus critica l'apparente nuova strategia Pirelli

Permane: “Non capisco la scelta di portare le hard in Ungheria”

Anche in questi giorni di pausa continuano le critiche all’indirizzo della Pirelli e questa volta sono la Lotus e il suo direttore delle operazioni di pista Alan Permane ad avere qualcosa da dire. Motivo dell’alzata di sopracciglio la scelta dell’azienda milanese di portare in Inghilterra e Ungheria le mescole hard e medie.

“E’ inusuale portare a Budapest le stesse coperture di Silverstone e Bahrain – ha detto alla BBC – Nel 2012 c’erano le medie e le soft e tutti avevano fatto due soste. La decisione di optare per le dure quindi, mi pare senza senso perché non si adattano a questo tracciato. In fin dei conti il loro obiettivo sarebbere quello di rendere movimentate le gare grazie a gomme dal facile degrado e che costringono a diversi pit stop, invece ultimamente stanno puntando tutto sui composti più resistenti finendo per assistere ad un solo cambio. Mi ricordo che l’anno scorso avevano detto che non era loro intenzione interferire sull’esito del campionato, per questo avevano deciso per un tipo di pneumatico più conservativo. Una frase che in realtà non ho mai capito cosa significasse”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta