Permane: “La mancanza di budget ci ha impedito di stare davanti alla Force India”

Il responsabile degli ingegneri Lotus convinto di aver buttato via la top 5

Permane: “La mancanza di budget ci ha impedito di stare davanti alla Force India”

Senza i problemi di soldi che ne hanno minato la sopravvivenza la Lotus avrebbe potuto guadagnare molto più delle 78 lunghezze che le sono valse la sesta piazza costruttori nel 2015.

A dichiararlo a due giorni dalla presentazione ufficiale del neo costituito team Renault il responsabile delle operazioni di pista Alan Permane.

“Lo scorso inverno avevamo messo a punto un’ottima vettura e la doppia top ten centrata nelle qualifiche di Melbourne ne era stata la dimostrazione” – il racconto del tecnico ad Autosport.

“Da lì non vorrei dire che siamo calati ma di certo abbiamo avuto degli alti e bassi. Montreal e Spa sono state due buone gare poi però la Force India ha messo il turbo e ci ha superato con merito – ha proseguito nell’analisi – D’altronde loro hanno sviluppato la monoposto lungo tutto l’arco della stagione, invece noi purtroppo abbiamo dovuto continuare ad usare quella dell’Australia. E’ stato davvero frustrante sapere di avere tra le mani una macchina forte e non poterla spremere al massimo a causa degli scarsi mezzi economici. Senza questo problema sono più che convinto che avremmo chiuso al quinto posto”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta