Paul di Resta: “Alonso meriterebbe i titoli 2012 e 2013”

Per lo scozzese il ferrarista meritava il titolo dell'anno scorso più di Vettel

Paul di Resta: “Alonso meriterebbe i titoli 2012 e 2013”

Paul di Resta ha scelto Fernando Alonso come suo candidato alla vittoria del titolo piloti di F1 di quest’anno. Infatti lo scozzese – che guida per la Force India – crede che lo spagnolo attualmente dovrebbe essere un quattro volte campione del mondo alla fine di questa stagione.

“Doveva essere campione lo scorso anno. Per me Alonso è il campione del mondo 2012” ha dichiarato il ventisettenne a Speed Week.

Ci sono alcune questioni aperte tra di Resta ed il campione in carica nonchè tre volte campione mondiale Sebastian Vettel, che al momento è davanti 17 punti rispetto ad Alonso nella classifica piloti.

Di Resta ha un anno in più di Vettel, inoltre i due erano compagni in F3 ed il tedesco è stato quello che ha ottenuto la possibilità di fare il salto di qualità in F1.

Inoltre Vettel, nonostante sia stato battuto da di Resta nella lotta al titolo F3 Euroseries, è arrivato prima in F1 grazie all’appoggio della Red Bull.

“Loro senza dubbio sono stati più fortunati di me” ha dichiarato di Resta riferendosi anche a Lewis Hamilton. “Vettel non sarebbe dovuto arrivare qui prima di me”.

Dunque per il 2013 di Resta sceglie Alonso.

“Ha avuto i suoi problemi in Malesia e Bahrain, ma la Ferrari sembra forte. Credo che meriti il campionato”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati